Zinprotex pomata - fitoprostata.org

Vai ai contenuti

Menu principale:

Zinprotex pomata

Acquista on - line risparmiando

ZINPROTEX
ZINPROTEX è una pomata dermoprotettiva per adulti , con ossido di zinco al 26%, e lanolina, formulata per dare sollievo e protezione alla cute  irritata  e meno giovane
ZINPROTEX  grazie all'elevatissima quota di ossido di zinco (26%) e delle altre sostanze emollienti e lenitive, consente un'efficace prevenzione e terapia in caso di irritazioni cutanee. Possiede una elevata capacità protettiva nei confronti della cute irritata, garantisce una ottima compliance estetica,ed è facilmente spalmabile; forma sulla pelle un film protettivo impermeabile ed invisibile; caratteristiche  queste che contraddistinguono Zinprotex  dalle  altre pomate in commercio.

Indicazioni
Irritazione cutanea
Piaghe da decubito
Lesioni da applicazione di dispositivi di raccola  (colostomie ; urostomie)

Cosa è l'ossido di Zinco ?

L'Ossido di zinco
è una polvere bianca dalla granulometria fine, nota anche come bianco di zinco,insolubile in acqua. Ha proprietà antirritative, dovute alla sua capacità di formare sulla cute una barriera protettiva, volta ad impedire la penetrazione di agenti patogeni. Può essere impiegato, soprattutto nella paidocosmesi, in paste antiarrossamento a concentrazioni intorno al 15% o superiori. Grazie alla capacità di favorire la guarigione delle ferite, l’ossido di zinco è indicato per la cura, la protezione e prevenzione delle piaghe da decubito. L'ossido di zinco ha proprietà astringenti e moderatamente antisettiche, evita la macerazione e favorisce la riepitelizzazione cutanea.

Cosa è la lanolina ?

La Lanolina (dal latino Lana,"lana" e oleum "olio"), detta anche "cera di lana" è una sostanza gialla cerosa secreta dalle ghiandole sebacee della lana-cuscinetto degli animali.
La maggior parte della lanolina usata dagli esseri umani proviene da pecore domestiche.
Il ruolo della Lanolina in natura è quello di proteggere la lana e la pelle contro i segni del clima e dell'ambiente, ma sembra anche svolgere un ruolo nella tegumentali .La Lanolina e suoi derivati molti, non a caso, sono ampiamente utilizzati nei prodotti progettati per la protezione, il trattamento e la bellezza della pelle umana.
I Parabeni sono impiegati come conservanti, il loro spettro d’azione è maggiore nei confronti di muffe e lieviti rispetto ai batteri. I parabeni sono biodegradabili.
Il Metilparabene, e i parabeni in generale, vengono utilizzati nelle formulazioni cosmetiche come conservanti antifungini per aumentare il periodo di validità  del prodotto. Normalmente, l’utilizzo in combinazione di due o più parabeni potenzia l’azione antimicrobica grazie ad un effetto sinergico.




Zinprotex  confezione in tubo con applicatore da 50ml. prezzo al pubblico 18.50 euro.
Modalità d'uso: applicare 1-2 volte al giorno sulla parte senza massaggiare.  

  
                                                 

 
Torna ai contenuti | Torna al menu