Fibracol bustine sinbiotico - fitoprostata.org

Vai ai contenuti

Menu principale:

Fibracol bustine sinbiotico

Acquista on - line risparmiando
PER LA NORMALIZZAZIONE DEL TRATTO INTESTINALE
ACQUISTA FIBRACOL IN FARMACIA EURO 14.00
ACQUISTA ON LINE AD EURO 11.50

NESSUNA  SPESA DI SPEDIZIONE
ACQUISTO SICURO CON PAYPAL


Spedizione con poste prioritaria italiana

Fibra di Guarr

Fibracol è un integratore alimentare di fibra PHGG, ottenuta dall’idrolisi parziale della gomma di Guar, una pianta tipica dell'India e del Pakistan.La fibra vegetale PHGG (Partially Hydrolyzed Guar Gum), ha ottime proprietà che favoriscono la normalizzazione del transito intestinale in caso di numerose patologie intestinali (diverticolosi del colon , diarrea, spasmi, intestino irritabile ).
L’introduzione di molecole d'acqua (idrolisi), mediante un enzima chiamato Mannanasi, riduce la lunghezza e il peso molecolare della gomma di Guar e la rende una fibra dalle proprietà uniche: rimane sempre liquida e di conseguenza non provoca i tipici inconvenienti propri delle altre fibre, ad esempio psyllium e crusca (gonfiore, flatulenza, meteorismo).


Fermenti lattici

Fibracol
associa ai benefici effetti della  fibra di guar i  fermenti lattici  (bifidobatteri e lactobacilli ) , batteri utili che contrastano i batteri patogeni cattivi , contribuendo  così alla ricomposizione della flora batterica intestinale.

Aloe Barbadensis
Fibracol contiene anche Aloe Barbadensis . Difatti una   delle principali indicazioni all’uso della Aloe è il trattamento della stipsi funzionale  dell’adulto.
L’azione lassativa e di
tipo stimolante la peristalsi intestinale.  L'azione di queste sostanze è massima a livello del colon sinistro e del sigma. Qui essi inibiscono l'attività ATP asica Na-K dipendente degli enterociti provocando una riduzione del riassorbimento dell'acqua, del sodio e del cloro e un aumento della secrezione del potassio da parte della mucosa del grosso intestino, anche se questo meccanismo non sembra essere molto importante per l'azione lassativa. Paiono inoltre capaci di ridurre la sintesi delle prostaglandine, in particolare quelle della classe E, che sono implicate nel trasporto dell'acqua e degli elettroliti.



Glicine max (Soia)

La soia e’  ricca di isoflavonoidi . La sua presenza in Fibracol ha il compito di riequilibratrice della flora batterica. Difatti gli isoflavonoidi strimolano la crescita dei bacilli buoni ripristinando la normale flora batterica.




Torna ai contenuti | Torna al menu